Roberto Testa: “La nostra sarà un’amministrazione amica degli animali, sinistra insensibile al tema”
Rosignano – “La cura e la tutela degli animali rappresentano elementi essenziali per una comunità e ne misurano il grado di civiltà. Gli animali domestici svolgono un ruolo sempre più significativo nelle nostre vite e hanno un impatto estremamente positivo sul benessere delle persone. Nel nostro territorio, però, le iniziative a favore degli animali domestici sono ancora insufficienti e questo dimostra come la sinistra sia insensibile al tema. Come sindaco lavorerò da subito affinché la nostra sia una Amministrazione amica degli animali”. Lo afferma il candidato civico a sindaco di Rosignano, Roberto Testa, sostenuto dalla lista civica e dai partiti di centrodestra.
“Lo sgambamento dei cani è diventato un tema sempre più rilevante nella normativa nazionale, per questo – aggiunge – vogliamo creare delle aree dedicate alla sgambatura per cani in ogni quartiere della città, spazi verdi comunali appositamente recintati per lasciare il cane libero di correre e giocare con i suoi simili, senza guinzaglio e museruola ma sotto la sorveglianza del proprietario e nel rispetto dei regolamenti.
Sarà anche importante favorire la costruzione di un canile e un gattile decorosi, dove si potranno erogare prestazioni veterinarie soprattutto per chi ha difficoltà a curare i propri animali, anche accogliendo i contributi volontari da parte della popolazione e sostenendo quelle persone che si occupano degli animali in modo gratuito e spesso con risorse personali. Valuteremo poi la possibilità di accedere a contributi governativi per queste finalità, alla luce di una sempre maggiore sensibilità da parte delle istituzioni nazionali sul tema. Rosignano – conclude Testa – sarà una città che accoglie a braccia aperte i nostri amici animali”.
No Comment! Be the first one.