Galli (Lega): “Firenze: posticipare la nomina del nuovo sovrintendente del Maggio è mossa sensata non da irresponsabili come pensa il consigliere Giachi. Irresponsabile è il Sindaco Nardella che ha avallato le gestioni precedenti ”
“Ero e resto fermamente convinto che il sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino debba essere nominato solo quando Firenze avrà eletto il nuovo sindaco. Con tale affermazione, dunque, rientro, quindi, volentieri nella schiera d’irresponsabili, almeno così ha etichettato il consigliere Cristina Giachi chi chiede, come il sottoscritto, di posticiparne la scelta” dichiara il consigliere regionale della Lega, Giovanni Galli.
“L’equazione nuovo sindaco, nuovo sovrintendente è la formula vincente, anche perché è giusto che inizino un percorso assieme e che chi verrà eletto a giugno non si ritrovi già con la nomina fatta; semmai, dunque, chi dovrebbe essere tacciato d’irresponsabilità è Nardella che, dopo la pluriennale e malaugurata gestione Pereira, ha ancora l’ardire, a tre mesi dalla fine del suo incarico, di proporre nominativi per lo stesso Maggio. Riguardo a chi dovrebbe gestire l’importante e prestigioso ente del capoluogo regionale, la mia preferenza va a Cutaia, non certamente, peraltro, persona assimilabile alla Lega, per dare continuità all’ottimo e fondamentale lavoro di risanamento fin qui svolto dal commissario” conclude Giovanni Galli.
No Comment! Be the first one.