Rotatoria: “Centrosinistra in ritardo di 15 anni, critica Sbragia”
Il consigliere provinciale di Forza Italia, Roberto Sbragia, ha voluto sottolineare come la sua interrogazione abbia contribuito a risolvere un problema che affliggeva il territorio da tempo, legato al completamento di un’opera pubblica. “Anche il mio intervento ha giocato un ruolo importante nella risoluzione della questione riguardante la mancata attivazione dell’illuminazione pubblica alla rotatoria dell’uscita della FiPiLi Santa Croce sull’Arno, a Ponte a Egola”, ha dichiarato Sbragia, evidenziando l’importanza del lavoro svolto dal centrodestra per migliorare e monitorare le esigenze dell’intera provincia.
Sbragia ha poi ricordato che durante il consiglio provinciale del 29 maggio aveva portato all’attenzione il problema dell’illuminazione mai attivata, ricevendo una risposta che ha definito “sconcertante” dai rappresentanti del centrosinistra pisano. “Ci è stato detto che l’impianto non è mai stato messo in funzione, che il personale che si occupava dei lavori non era più in provincia e che vi erano difficoltà nel comprendere le ragioni della mancata attivazione. È emerso inoltre che l’impianto non era stato allacciato alla rete elettrica perché mancavano il quadro elettrico e il contatore.”
Pur riconoscendo che l’attuale presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, non fosse in carica all’epoca dei fatti, Sbragia ha comunque criticato duramente il centrosinistra per un ritardo di ben 15 anni nei lavori. “C’è amarezza per un ritardo così grave, e per quella che considero una mancata verifica politica da parte di tutto il centrosinistra, che ha amministrato la Provincia ma non è intervenuto in modo tempestivo. Ciò ha comportato costi aggiuntivi, e solo dopo la nostra interrogazione si è sbloccata la situazione.”
Il consigliere ha concluso esprimendo la necessità di una nuova visione politica per il futuro della provincia. “Questo episodio dimostra chiaramente quanto sia fondamentale superare le vecchie visioni politiche e adottare un approccio diverso per capire davvero le cause dei problemi e risolverli in maniera efficace.”
No Comment! Be the first one.