Ryanair potenzia l’offerta da Pisa: tre nuove rotte e più frequenze per l’inverno
Ryanair annuncia un importante ampliamento del proprio operativo per l’inverno 2024 dall’aeroporto di Pisa, introducendo tre nuove rotte verso Oslo Torp, Reggio Calabria e Zagabria. Questo piano prevede un aumento del traffico aereo che potrebbe raggiungere i 3,9 milioni di passeggeri all’anno. Oltre ai nuovi collegamenti, Ryanair incrementerà la frequenza su più di 15 tratte già esistenti e molto richieste, tra cui quelle per Budapest, Londra, Malaga e Parigi.
L’operativo invernale è parte della strategia di lungo termine della compagnia aerea, che opera su Pisa da 26 anni, durante i quali ha trasportato oltre 53 milioni di passeggeri. Questo ulteriore investimento sottolinea l’impegno di Ryanair nello sviluppo del traffico aereo in Toscana e in tutta Italia.
Un punto strategico per i collegamenti europei
Toscana Aeroporti ha accolto con entusiasmo l’annuncio: “L’operativo invernale 2024 di Ryanair consolida il ruolo strategico dell’aeroporto di Pisa nei collegamenti regionali ed europei. L’incremento delle rotte e la crescita continua del traffico, che nei primi 10 mesi del 2024 ha raggiunto il record di 4,9 milioni di passeggeri, testimoniano l’efficacia della partnership con Ryanair”, si legge in una nota ufficiale.
36 rotte totali e 3,9 milioni di passeggeri attesi
L’operativo prevede un totale di 36 rotte gestite da 8 aeromobili basati a Pisa, tra cui un modello Gamechanger, per un investimento complessivo di 800 milioni di dollari. Questo piano non solo sostiene oltre 3.000 posti di lavoro locali, ma punta anche a promuovere il turismo in Toscana durante tutto l’anno. Si stima un aumento del 12% nel traffico passeggeri, con un totale di 3,9 milioni di viaggiatori diretti da e per Pisa.
Ryanair conferma così il suo ruolo di partner chiave per lo sviluppo del trasporto aereo in Toscana, rafforzando i collegamenti e supportando l’economia locale.
No Comment! Be the first one.