Forza Italia Siena sostiene la proposta di legge per tutela degli anziani
Siena – “Ci è sembrato opportuno portare a conoscenza anche il nostro territorio del contenuto di questa proposta di legge che, per noi, rappresenta un tassello della ‘cifra’ politica portata avanti da Forza Italia” affermano Lorenza Bondi, consigliera comunale al Comune di Siena, e Paolo Salvini, consigliere provinciale, entrambi di Forza Italia.
Il riferimento è alla proposta di legge per l’istituzione dell’“Autorità garante dei diritti delle persone anziane”, firmata dalle parlamentari di Forza Italia On. Cristina Rossello e Sen. Daniela Ternullo.
Secondo i due amministratori, la creazione di questa figura indipendente permetterebbe di garantire i diritti sociali, economici e sanitari degli anziani, rispondendo concretamente alle esigenze di questa fascia di popolazione. “Una figura di monitoraggio attivo presso le istituzioni – spiegano – che promuova anche una cultura più inclusiva, capace di cogliere le opportunità e affrontare i problemi legati a questa fase della vita”.
Bondi e Salvini sottolineano inoltre l’importanza di incentivare un invecchiamento attivo, evidenziando come misure mirate in questa direzione possano generare benefici sociali ed economici.
“Questa proposta – concludono – dimostra la sensibilità politica di Forza Italia verso un tema centrale nella società contemporanea, in un momento storico caratterizzato dall’innalzamento delle aspettative di vita. Si tratta anche di un doveroso riconoscimento morale verso chi ha dato il proprio contributo alla società e merita di essere tutelato per ciò che ha fatto e rappresenta”.
No Comment! Be the first one.