Galli (Lega): “i punti di intervento rapido per smaltire il sovraffollamento dei pronto soccorso penalizzati dalla carenza dei medici di famiglia”
“Non sapendo come risolvere il sovraffollamento dei pronto soccorso toscani, le menti sopraffine della regione pensano, ora, di creare i PIR, ovvero i punti d’intervento rapido, a cui dovrebbero accedere i casi meno gravi. C’è solo un problema: in queste strutture dovrebbero operare i medici di famiglia, ma il fatto è che sia conclamata la palese carenza di questi professionisti in Toscana (pare ne manchino più di duecento) lo scrive il consigliere della Lega Giovanni Galli.
“Quindi, siccome la “coperta è corta”, siamo curiosi di vedere come verrà risolta questa criticità. In pratica, se abbiamo capito bene, alcuni medici di base, saranno impegnati , come detto, in questi centri, sguarnendo, quindi, i classici ambulatori, oltretutto, avendo ognuno fino a 1500 mutuati, dove lo troveranno il tempo?. Ma, una domanda sorge spontanea: prima di dare vita a queste iniziative, si ha effettiva contezza di quanti siano, realmente, i medici a disposizione per questa operazione?” conclude Giovanni Galli.
No Comment! Be the first one.