A Seravezza la raccolta giochi della “Rete della solidarietà”
C’è tempo fino a domenica 8 dicembre per aderire all’iniziativa Offri il tuo dono di Natale promossa dalla Rete comunale della solidarietà, donando materiale didattico e giocattoli che, nel corso di una festa, saranno consegnati ai bambini e ragazzi di famiglie seguite dalla Rete e dalle associazioni aderenti.
Una speciale iniziativa di beneficenza che viene organizzata in vista delle festività natalizie, attraverso una raccolta di giochi, materiale didattico e libri adatti alla fascia dai tre ai 15 anni di età.
I cittadini che vorranno rispondere a questo invito, possono donare il materiale presso i negozi aderenti che espongono la locandina dell’iniziativa e presso le associazioni della Rete, ovvero San Vincenzo Ripa-Querceta-Seravezza, Gruppo per servire, Croce Rossa Italiana di Ripa, Croce Bianca di Querceta, Misericordia di Seravezza e Anffas Versilia.
“Una festa che si è svolta per la prima volta l’anno scorso e che ha visto la partecipazione di una novantina di giovanissimi con le loro famiglie – ha spiegato Stefano Pellegrini, assessore al sociale – numeri che saranno confermati anche per questa edizione. Sono sicuro che i nostri concittadini, come avvenuto l’anno scorso e come stiamo vedendo dai doni già consegnati, ci aiuteranno nel nostro intento che è quello di garantire a ogni bambino il dono di un giocattolo ma anche di materiale didattico, magari anche dei libri per spronarli alla lettura”.
No Comment! Be the first one.