Querceta: la musica natalizia come sottofondo per i visitatori del centro
La musica natalizia farà da sottofondo a quanti frequenteranno, nel periodo delle feste, il centro di Querceta, grazie alla riattivazione del sistema di filodiffusione.
Da sabato 7 dicembre i visitatori del centro cittadino saranno accompagnati dalla musica che uscirà dall’impianto di filodiffusione della Pro Loco, prontamente ripristinato su richiesta del comune.
“Desidero ringraziare il nuovo consiglio della pro loco con il presidente Antonio Giorgi per la fattiva collaborazione – ha commentato l’assessore al commercio Adamo Bernardi – che ha permesso il ripristino del preesistente impianto attraverso il quale sarà diffusa musica tutti i pomeriggi, dalle ore 16 alle 19.30. Una iniziativa che andrà a integrare il clima natalizio con i suoi addobbi così da rendere ancor più accogliente Querceta, anche a vantaggio delle attività commerciali”.
La pro loco si farà così carico di garantire ogni giorno l’apporto musicale e, al contempo, di addobbare l’abete naturale piantato l’anno scorso dal Comune nell’aiuola di piazza Matteotti, sul quale non mancheranno i tradizionali stemmi delle otto contrade del Palio dei Micci.
Un Natale, dunque, che avrà anche i colori delle contrade dato che la stessa pro loco – insediata da pochi giorni – installerà degli alberelli presso la sede di via don Minzoni, addobbandoli proprio con i colori delle contrade.
“Un piccolo contributo che vogliamo dare a questo nostro primo Natale – ha commentato il presidente della pro loco Antonio Giorgi – i tempi ristretti dall’insediamento non ci permettono di fare grandi cose ma, nel limite del possibile, desideriamo contribuire per rendere il paese ancora più accogliente”.
Dunque si sta creando un clima di grande calore e di festa, grazie non solo alle luci, agli addobbi e alla musica ma anche alla fattiva partecipazione dei commercianti.
“Mi preme ringraziare ancora una volta i commercianti – ha concluso l’assessore Bernardi – perché la loro collaborazione ha permesso quest’anno di creare un’immagine bella e coordinata in tutti i centri commerciali del comune, attraverso l’acquisto degli alberelli di Natale che, illuminati e addobbati, conferiscono un bell’aspetto al nostro territorio”.
No Comment! Be the first one.