“Forza Italia Livorno in campo: no all’aumento delle tasse regionali”
“Il coordinamento di Livorno di Forza Italia ha proseguito nella sua iniziativa di raccolta firme in Via Grande per opporsi all’aumento dell’aliquota IRPEF imposto dalla Regione Toscana. La decisione regionale, volta a sanare il deficit del bilancio sanitario, si carica di polemiche e di un sentimento di ingiustizia tra i cittadini.
La Toscana si trova al centro delle critiche per aver intrapreso una strada fiscale impopolare, incrementando le tasse in assenza di un supporto finanziario adeguato e in risposta a un debito che è stato attribuito a una gestione inefficace. Questo aumento fiscale si prevede avrà un impatto significativo su lavoratori e pensionati, una misura che Forza Italia rifiuta con fermezza.
Il partito pone l’accento sull’amministrazione del Partito Democratico, attualmente responsabile della gestione della sanità a livello regionale, e respinge qualsiasi tentativo di distogliere la colpa dal governo regionale attuale verso il Governo centrale.
Attraverso la raccolta firme, Forza Italia mira a evidenziare l’opposizione dei cittadini toscani a questo aumento delle tasse e a stimolare un dibattito al Consiglio Regionale, presso la Giunta e a livello nazionale.
Alla giornata di raccolta firme hanno partecipato Elisa Amato, Domenico Scrugli, Antonio Cofrancesco e Dario Luchetti, tutti impegnati a rappresentare il malcontento dei cittadini e a lottare per un sistema fiscale più equo.
Forza Italia Livorno invita la cittadinanza a partecipare attivamente alla raccolta firme per manifestare il proprio disaccordo nei confronti delle politiche fiscali considerate inique e per sostenere una gestione delle risorse pubbliche più responsabile e trasparente.
No Comment! Be the first one.