Seravezza e Querceta: ecco gli eventi di questo week-end
Natale a Seravezza e a Querceta, questo fine settimana, per calarsi appieno nel clima natalizio con mercatini e tante altre attrazioni.
Sabato 14 dicembre sarà la volta del capoluogo quando, dalle ore 9 alle 19, piazza Carducci si animerà con gli espositori di QuercetArte che proporranno tante idee regalo e tra i banchi non mancherà di certo Babbo Natale per la gioia dei più piccoli.
Per una gustosa merenda saranno presenti gli stand gastronomici a cura della locale Pro loco e della Misericordia. Alle ore 16.00 Donne Incanto by K-Antares con musica anni ’70-’80-’90 e alle ore 17 Aperi-Peter con il giovanissimo e bravissimo Peter Dj.
Sempre nel pomeriggio di sabato, alle ore 17, il Teatro Scuderie Granducali ospiterà il nuovo appuntamento con la stagione lirica, promossa dal circolo versiliese Amici della lirica Giacomo Puccini. Profumi d’Andalusia il titolo del concerto che vedrà sul palco la cantante mezzosoprano Marina Comparato, con una carriera internazionale, e la pianista la maestra Elisa Montipò, collaboratrice del Festival Pucciniano di Torre del lago e del Teatro Comunale di Bologna.
Domenica 15 dicembre sarà la volta di Querceta dove la giornata di festa della settimana scorsa era stata annullata a causa delle previsioni meteo avverse.
Ma niente di perduto, infatti l’iniziativa – anche in questo caso promossa dall’assessorato al commercio, dall’ufficio turismo e associazionismo del comune e dall’associazione QuercetArte con i commercianti – ripropone quanto in programma per accompagnare al Natale ormai alle porte.
Un conto alla rovescia che si fa più prossimo, motivo in più per dedicarsi una domenica dal calore delle grandi feste. Dalle ore 9 alle 19 la centrale piazza Matteotti ospiterà il mercatino di Natale, spettacoli per bambini, danza aerea, sotto lo sguardo di Babbo Natale che incontrerà i bambini e condividerà le loro attenzioni con lo special guest della giornata, ovvero il Dinosauro vivente. Per quanti amano i motori, esposizione di auto storiche a cura di Mediceo sport classic.
La giornata di festa che si concluderà con la musica di Peter Dj, a partire dalle ore 18, sulle cui note sarà possibile gustare aperitivi nei bar, per brindare al Natale ormai prossimo.
Altra opportunità è quella offerta, nella giornata di domenica, dalla pubblica assistenza di Giustagnana che dalle ore 15, all’ex scuola elementare, proporrà la casa di Babbo Natale, con animazione e spettacolo.
No Comment! Be the first one.