Viareggio: uomo manifesta in cima a un palo, soccorso dai Vigili del Fuoco
Nel pomeriggio di ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Viareggio è intervenuta nei pressi dei cantieri Benetti per soccorrere una persona che si era arrampicata su un alto palo di ferro, sventolando la bandiera della Romania in aperta protesta per l’annullamento delle elezioni nel paese di origine.
Sul posto sono giunti anche due Vigili del Fuoco da Lucca, equipaggiati con un telo da salto e un’autoscala, oltre ai Carabinieri di Viareggio, al personale sanitario del 118 e alla Capitaneria di Porto, che ha messo a disposizione un mezzo nautico nel canale sottostante per garantire la sicurezza delle operazioni.
L’intervento, iniziato alle 16:53, si è protratto per quasi due ore. Dopo una lunga conversazione con il personale specializzato salito sull’autoscala, l’uomo è stato convinto a scendere in sicurezza, senza riportare alcuna conseguenza.
L’episodio si è concluso alle 18:28 con l’operazione portata a termine con successo, grazie al lavoro coordinato delle forze di soccorso.
No Comment! Be the first one.