Seravezza: ultimi giorni per presentare domanda per i contributi a integrazione dei canoni di locazione
Scade alle ore 12.00 di lunedì 23 dicembre il termine di presentazione della domanda per accedere alla graduatoria per ottenere il contributo ad integrazione dei canoni di locazione.
Possono presentare domanda i cittadini italiani o di uno stato appartenente all’Unione Europea, in possesso di regolare permesso di soggiorno, residenti nel comune di Seravezza e presso l’immobile per il quale si richiede il contributo. Il bando e il modulo per presentare domanda sono disponibili sul sito web del Comune (www.comune.seravezza.lucca.it).
Le domande possono essere presentate in varie modalità: presso l’Ufficio Protocollo del Comune in via XXIV Maggio n. 22 a Seravezza; spedite tramite Raccomandata A/R (si ricorda che in questo caso non farà fede il timbro postale di spedizione) all’indirizzo Comune di Seravezza (LU), Via XXIV Maggio 22 – 55047 Seravezza (LU); o, ancora, debitamente sottoscritte e scannerizzate, possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo.seravezza@postacert.toscana.it. In tal caso è necessario che anche la casella di spedizione sia di posta elettronica certificata.
Le domande, compilate in ogni loro parte e debitamente sottoscritte, devono essere corredate di tutta la necessaria ed idonea documentazione e devono indicare l’indirizzo al quale trasmettere eventuali comunicazioni e il recapito telefonico.
Nella domanda i soggetti interessati, oltre ai requisiti richiesti, devono dichiarare le proprie complete generalità, l’indirizzo di residenza, il codice fiscale, il valore ISE e ISEE del nucleo familiare, il canone annuo di locazione, il periodo di validità del contratto di locazione, il numero dei componenti il nucleo familiare, il numero dei nuclei familiari che risiedono nell’alloggio.
Per finalità meramente statistiche e di monitoraggio vengono richiesti dati quali la metratura dell’alloggio, la situazione di morosità già presente all’atto di presentazione della domanda, la procedura di sfratto avviata, la tipologia del contratto registrato, il numero di soggetti con invalidità accertata presenti nel nucleo familiare, il numero di figli a carico del soggetto richiedente, il numero di soggetti ultrasettantenni presenti nel nucleo familiare, il numero di soggetti minorenni presenti nel nucleo.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’URP del Comune, tel. 0584 757706, email urp@comune.seravezza.lucca.it.
No Comment! Be the first one.