Livorno: Incendio in palazzina, quattro feriti e evacuazione di 15 condomini
Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio, un incendio ha interessato una palazzina in via Don Davide Albertario 10, causando una maxiemergenza. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso ALFA0601, BRAVO0647, BRAVO0643, INDIA0604, oltre ai vigili del fuoco, forze dell’ordine e protezione civile.
Il bilancio dell’incidente conta quattro feriti. Tra questi, un uomo di 64 anni è stato soccorso in condizioni critiche: dopo essere stato intubato dal personale medico, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno e successivamente ricoverato in rianimazione. Altri tre condomini, intossicati in maniera lieve, sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso per accertamenti e osservazione.
Circa 15 residenti, rimasti incolumi, sono stati evacuati dall’edificio e presi in carico dalla protezione civile. Per loro è stato organizzato un trasferimento verso un luogo sicuro e confortevole.
L’intervento si è concluso con la dichiarazione di fine maxiemergenza alle ore 6:17. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio.
No Comment! Be the first one.