Livorno promosso in Serie C: Giani celebra il ritorno tra i professionisti
Con un pareggio per 1-1 sul campo del Terranuova Traiana, il Livorno ha ufficialmente conquistato la promozione in Serie C. A quattro giornate dal termine, la formazione amaranto ha infatti consolidato il primo posto nel girone, portandosi a 14 lunghezze di distanza dalla Fulgens Foligno, seconda in classifica. Un risultato che certifica il ritorno del club labronico nel calcio professionistico, dopo anni difficili segnati da problemi societari e dalla ripartenza dall’Eccellenza.
Tra i primi a commentare il traguardo, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha espresso grande soddisfazione:
“Accolgo con entusiasmo il ritorno del Livorno tra i professionisti. La ripartenza dalla base fu imposta da una situazione societaria complicata, ma oggi celebriamo il frutto di un lavoro di ricostruzione partito quattro anni fa. È la prima squadra toscana, tra quelle impegnate nei campionati nazionali, a centrare la promozione quest’anno. Mi auguro che questo sia solo il primo passo verso il ritorno nelle categorie che più si addicono al valore storico e sportivo del Livorno.”
Il successo del Livorno rappresenta quindi non solo una vittoria sportiva, ma anche il simbolo di una rinascita per una delle piazze più importanti del calcio toscano e italiano.
No Comment! Be the first one.