Regionali Toscana: Giuli elogia Tomasi, “Amministratore capace, servono buone annate per la regione”
PISTOIA – In visita a Pistoia per presentare il progetto di restauro del teatro Manzoni, il ministro della Cultura Alessandro Giuli – accompagnato dal sindaco Alessandro Tomasi – non si è sottratto alle domande sul nodo politico che tiene banco nel centrodestra toscano: la scelta del candidato per le prossime elezioni regionali.
Senza ufficializzazioni, ma con parole che suonano come un endorsement, Giuli ha espresso parole di stima nei confronti del primo cittadino di Pistoia, indicato da Fratelli d’Italia come possibile nome per la sfida al centrosinistra. “Tomasi ha tutta la mia ammirazione – ha dichiarato il ministro – perché da due mandati amministra con competenza una città complessa e affascinante come Pistoia”.
Poi una battuta che unisce ironia e politica: “È del 1979, un’annata eccellente. E la Toscana, oggi più che mai, ha bisogno di buone annate”. Un commento che sembra rafforzare la posizione di Tomasi tra i papabili per la corsa a Palazzo Panciatichi.
Il ministro ha evitato di entrare direttamente nel merito delle trattative politiche in corso, ma il suo apprezzamento per il sindaco di Pistoia non è passato inosservato, tanto più nel contesto di un centrodestra ancora alla ricerca della figura giusta per guidare la coalizione.
No Comment! Be the first one.