Viareggio, Forza Italia preoccupata per trasferimento di Campani
Viareggio – Forza Italia, rappresentata dal segretario Vittorio Fantoni e dal vice segretario Stefano Dalle Mura, ha manifestato forte preoccupazione in merito al trasferimento del dottor Alessandro Campani dalla direzione del distretto Asl Versilia alla guida della direzione amministrativa della Fondazione Monasterio.
«Al di là delle qualità personali e professionali del dottor Campani, figura stimata e ben conosciuta sul territorio – affermano i dirigenti azzurri – ciò che desta maggiore preoccupazione è il momento in cui avviene questo cambiamento. Negli ultimi mesi, infatti, avevamo avviato un confronto costante e proficuo con Campani, ricevendo rassicurazioni su progetti fondamentali per il territorio, come la realizzazione delle case di comunità, in particolare quella prevista nell’area dell’ex hub vaccinale del Terminetto».
Oltre a questo, Forza Italia stava portando avanti un altro progetto prioritario, rivolto alle esigenze delle persone affette da celiachia. «Un’iniziativa alla quale lavoriamo da tempo e che consideriamo strategica per garantire assistenza alimentare e sanitaria adeguata a tanti cittadini», spiegano Fantoni e Dalle Mura.
Il gruppo politico conferma la volontà di non abbandonare i progetti già avviati, pur sottolineando come l’attuale situazione di incertezza rischi di rallentare il percorso fin qui intrapreso. «Non smetteremo di monitorare lo sviluppo dei progetti che riteniamo fondamentali – assicurano – ma l’assenza di un nome certo per la successione alla guida del distretto rappresenta un ostacolo che non possiamo ignorare. Rimaniamo amareggiati e perplessi».
Infine, Forza Italia Viareggio si augura che la situazione venga chiarita quanto prima. «È fondamentale che si faccia luce rapidamente sulla riorganizzazione della sanità distrettuale della Asl Versilia, così da poter riaprire al più presto un tavolo di confronto costruttivo».