Al Consorzio di Bonifica arrivano “I giorni del cittadino”
La volontà del Consorzio di Bonifica Toscana Nord è quella di offrire un presidio sempre più capillare e una ulteriore apertura degli uffici per dare alle persone tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Da un lato, quindi, si punta a potenziare la presenza sul territorio e dopo la nuova sede di Massa, ora in fase di allestimento, è stato aperto un bando per individuare una nuova sede unica anche ad Aulla, in Lunigiana. Al tempo stesso l’indirizzo dato dal presidente Ismaele Ridolfi è quello di aprire sempre di più le porte del Consorzio ai cittadini.
Oltre al normale ricevimento per l’ufficio catasto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, l’ente ha istituito anche i ‘Giorni del cittadino’ che per gli uffici tecnici che saranno suddivisi in due periodi di attuazione.
“Si tratta di giornate particolari durante le quali è prevista la presenza in sede di tutto il personale tecnico, salvo ragioni di urgenza o di emergenza. L’obiettivo – ha spiegato Ismaele Ridolfi – è quello di fornire un maggiore contatto diretto con i dipendenti del Consorzio che possono dare ai cittadini tutte le spiegazioni e informazioni di cui hanno bisogno e che magari non possono essere fornite in maniera chiara e semplice al telefono o via mail. Un rapporto umano, quindi, che vuole essere uno strumento in più in un’ottica di trasparenza amministrativa che rappresenta il faro dell’azione del Consorzio di Bonifica”.
Come funzionano i giorni del cittadino? I dipendenti del Consorzio di Bonifica Toscana Nord con profilo tecnico saranno tutti presenti in sede dalle ore 9 alle ore 13 per ricevere il pubblico con la seguente scadenza temporale: dal 2 maggio al 30 settembre tutti i martedì, dal primo ottobre al 30 aprile tutti i martedì e i giovedì, sempre nella medesima fascia oraria. Per agevolare l’accesso, inoltre, ed evitare eventuali lunghe attese, è inoltre possibile prenotare un appuntamento tramite il portale https://prenotopa.it/enti/consorzio1toscananord . Sullo stesso sito, si possono consultare date e orari di ricevimento per gli uffici catasto (per tutto quanto concerne il tributo, pagamenti, cartelle, volture ecc..) e concessioni (per rilascio di concessioni, autorizzazioni, nulla osta per interferenze su opere di bonifica irrigue).
No Comment! Be the first one.