Disperso nei boschi di Sorano: ritrovato
Sono ancora in corso le ricerche iniziate nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 6 ottobre) a Sorano, in provincia di Grosseto, di un uomo che, allontanatosi da casa, non ha dato più notizie di sé.
Le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello, l’unità di comando locale (UCL) della sede centrale di Grosseto e il funzionario tecnico di servizio stanno effettuando le ricerche localizzate nella zona boscosa alla periferia sud ovest del paese di Sorano.
Per le ricerche è stato attivato, oltre al sistema TAS (topografia applicata al soccorso), anche il sistema “Dedalo” che, agendo via terra, permette di individuare un cellulare anche in assenza della normale copertura telefonica, creando una rete GSM di soccorso e instaurando col dispositivo un collegamento vocale e di messaggistica.
L’uomo è stato rintracciato intorno alle ore 13.15 di lunedì 7 ottobre da un volontario della protezione civile. L’uomo è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso, a causa delle provate condizioni fisiche in cui versava.
No Comment! Be the first one.