Dondolini, Petrini, Fantozzi (FDI) “Dalla Provincia uno spregio alla città di Viareggio”
Dopo tre anni di lavori, i cittadini di Viareggio si aspettavano che l’immobile in via Ugo Foscolo, angolo via Mazzini, che un tempo era la caserma dei Carabinieri, fosse stato messo in sicurezza e la facciata restaurata.
I lavori sono stati effettuati dalla Provincia di Lucca per un costo complessivo di 250mila euro e i cittadini si sarebbero aspettati che anche la facciata fosse stata ripulita, mentre, invece, una volta tolti I triennali ponteggi l’immagine è veramente pessima.
“Nonostante le giustificazioni del presidente Menesini – argomentano il consigliere comunale Marco Dondolini, il consigliere provinciale Matteo Petrini e quello regionale Vittorio Fantozzi di Fratelli d’Italia- che l’ordinanza prevedesse solo la messa in sicurezza dello stabile, per posizione e decoro, sarebbe stato il minimo procedere con il rifacimento della facciata, che ora è veramente inguardabile e non contribuisce certo all’immagine di Viareggio, vista la sua posizione. Teniamo altresì conto che la via Mazzini è in fase di ristrutturazione stanno iniziando a posare i marciapiedi in marmo.”
“Il fatto che stia per diventare una struttura importante per l’insegnamento della nautica ci fa piacere, ma nel breve periodo- dicono i tre eletti di Fratelli d’Italia- non può rappresentare il biglietto da visita che la città offre ai visitatori. Era meglio vedere le impalcature che un muro pieno di muffa e scrostato come quello che si presenta a percorrere la strada dove l’immobile si trova”.
No Comment! Be the first one.