Forza Italia propone interventi per migliorare il decoro urbano a Viareggio
Il segretario di Forza Italia, Vittorio Fantoni, insieme all’ingegnere Stefano Simonetti, responsabile del dipartimento provinciale di urbanistica, stanno conducendo un’analisi approfondita della città per individuare interventi utili a migliorarne l’aspetto e la vivibilità. L’obiettivo è quello di rendere gli spazi urbani più ordinati ed esteticamente gradevoli, senza stravolgimenti, ma attraverso mirati accorgimenti.
“Non abbiamo trovato una città trascurata o sporca – spiegano Fantoni e Simonetti – tuttavia, riteniamo necessari alcuni correttivi per aumentarne l’eleganza e il decoro urbano”.
Uno dei primi punti di intervento individuati riguarda la Passeggiata, in particolare Piazza Campioni, l’area antistante l’ex cinema Politeama e l’ingresso dell’ex discoteca Ho Frog. Attualmente, la presenza di numerosi contenitori per i rifiuti in bella vista compromette l’armonia del paesaggio urbano e non si sposa con il flusso turistico che anima la zona.
Per migliorare la situazione, i due esponenti propongono l’installazione di isole ecologiche progettate in modo uniforme e coerente con il contesto architettonico cittadino. Questo intervento non solo migliorerebbe l’impatto visivo, ma anche la gestione dei rifiuti, garantendo maggiore ordine e pulizia. Un’identificazione chiara delle aree di conferimento incentiverebbe inoltre un uso più corretto da parte di cittadini e visitatori, contribuendo a un ambiente urbano più decoroso e funzionale.
A tal fine, Fantoni e Simonetti hanno richiesto un incontro con l’assessore competente per presentare le loro proposte e discutere possibili soluzioni per una delle zone più belle e frequentate della città. “Vogliamo che la nostra città risplenda al meglio, e crediamo che piccoli interventi mirati possano fare una grande differenza”, concludono.
No Comment! Be the first one.