Forza Italia Viareggio: al lavoro per abbattere le barriere architettoniche
Forza Italia conferma il suo impegno per una città accessibile e sicura, con particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche. In occasione del “Primo Giorno dell’Accessibilità” a Viareggio, il responsabile del Dipartimento Disabili del Movimento Giovanile della Toscana, Matteo Marconcini, e il responsabile del Dipartimento di Urbanistica della Provincia di Lucca, Stefano Simonetti, entrambi esponenti di Forza Italia, si sono incontrati per proporre soluzioni concrete che possano migliorare la vivibilità della città per tutti i cittadini.
Durante i sopralluoghi effettuati in diverse aree critiche, i due rappresentanti hanno evidenziato una serie di problematiche che necessitano di interventi urgenti. Tali criticità, legate all’accessibilità di spazi pubblici e infrastrutture, risultano prioritarie nell’ambito del nuovo Piano Strutturale e del Piano Urbanistico della Sostenibilità, attualmente in fase di partecipazione pubblica.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare l’amministrazione comunale, sollecitando l’apertura di un tavolo di confronto con i Dipartimenti di Forza Italia per una collaborazione costruttiva, ha dichiarato il coordinatore comunale Vittorio Fantoni.
Prossime iniziative
I rappresentanti hanno annunciato ulteriori giornate dedicate all’accessibilità, con particolare attenzione alle pinete, agli accessi al mare, e alle attività ricettive. Durante questi incontri verranno proposte soluzioni dettagliate per migliorare l’inclusività di queste aree strategiche.
Forza Italia si impegna inoltre a identificare e promuovere bandi regionali e altre opportunità di finanziamento che possano supportare la realizzazione degli interventi necessari. Restiamo a disposizione dell’amministrazione comunale, delle associazioni di categoria e della cittadinanza per fornire supporto, raccogliere segnalazioni e individuare soluzioni condivise.
Per ulteriori informazioni o per contribuire con proposte e segnalazioni, non esitate a contattare i nostri rappresentanti.
No Comment! Be the first one.