Grazie a Forza Italia un contributo da 300 mila euro per la Fondazione La Versiliana
Marina di Pietrasanta (LU) – Un contributo di 300.000 euro suddiviso nelle prossime tre annualità (2025-2027) a sostegno della Fondazione Versiliana e del suo Festival, è quanto previsto dalla nuova Legge di Bilancio, in fase di approvazione in queste ore al Senato.
La notizia è stata annunciata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla Versiliana, alla quale hanno partecipato Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta; Paola Rovellini, Presidente della Fondazione Versiliana, l’ On. Deborah Bergamini, Vicesegretario nazionale di Forza Italia, Marco Stella, Segretario regionale di Forza Italia e Carlo Bigongiari, Segretario provinciale di Forza Italia.
“Il mio profondo ringraziamento – ha commentato la presidente della Fondazione Versiliana Paola Rovellini – al Sindaco Alberto Stefano Giovannetti per la fiducia che mi ha accordato, all’On. Deborah Bergamini, ai rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e a chi si è prodigato per sostenere la Versiliana: l’impegno finanziario destinato alla Fondazione per il triennio a venire è il primo esempio tangibile di una sana collaborazione nell’intento di sostenere la cultura e promuovere il territorio.”
Soddisfazione anche da parte del Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti: “La Versiliana, così come la Città di Pietrasanta, è per la Toscana e anche a livello nazionale una realtà unica che la Presidente Rovellini sta valorizzando in maniera potente, realizzando per la prima volta anche nei mesi invernali, eventi culturali di richiamo. Il contributo che arriva in seno alla legge di Bilancio è un importante segnale e un forte sostegno per proseguire in questa visione di destagionalizzazione che condivido con la presidente e per questo ringrazio l’Onorevole Deborah Bergamini che si è fortemente spesa per favorire l’arrivo questa importante risorsa. E ringrazio anche il Consigliere Regionale Marco Stella che si è prodigato in sede regionale per un finanziamento alla Versiliana di circa 30-50mila euro, accolto dal Presidente Eugenio Giani”.
“Da Versiliese quale sono – ha dichiarato l’On. Deborah Bergamini – è per me una grande gioia poter annunciare oggi questo contributo che, stanziato su tre annualità, mette la Fondazione Versiliana in grado anche di programmare su un periodo ampio e di allargare il proprio orizzonte culturale. La Versiliana è un’ istituzione culturale matura, forte dei suoi 46 anni di vita, che potrà così guardare con maggior sicurezza al futuro e sono orgogliosa di aver contribuito al raggiungimento di questo obiettivo così importante per il territorio della Versilia”
“Grazie ai fondi stanziati – ha proseguito la presidente della Fondazione Versiliana Paola Rovellini – potremo continuare nel perseguimento della nostra missione: vorremmo la nostra attività fosse più inclusiva per attirare un nuovo e pubblico e fidelizzare quello esistente, nell’intento di poterci affermare come punto di riferimento per la nostra comunità in ogni mese dell’anno. Per affrontare queste sfide, stiamo puntando su azioni concrete: introdotto nuove iniziative, rinnovato la nostra offerta e stiamo investendo ingenti risorse in comunicazione e digitalizzazione, perché la fondazione sia più visibile ed accessibile. Voglio sottolineare che, pur non essendo impegnata direttamente in politica, il supporto che riceviamo dalle istituzioni e da chi crede nel valore della cultura è fondamentale per il nostro lavoro. La cultura è un bene comune che va oltre le appartenenze politiche, un elemento di crescita e di arricchimento, motore di sviluppo e di coesione sociale quindi, ancora una volta, grazie al Comune e a tutti coloro che contribuiscono al successo della Fondazione Versiliana. Siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme per un futuro ricco di cultura, bellezza e opportunità.”
Un contributo che rappresenta un tassello fondamentale per il rafforzamento e la crescita delle attività della Fondazione Versiliana e che conferma l’importanza del Festival e del suo ruolo centrale nella cultura della nostra regione.
No Comment! Be the first one.