I vigili del fuoco di Massa Carrara celebrano la patrona Santa Barbara
I caschi rossi di Via Massa Avenza festeggiano la ricorrenza della loro Santa protettrice Barbara.
É un momento di riflessione e di bilancio. Alla presenza delle più alte cariche istituzionali della provincia, il Comandante ha illustrato le attività più significative svolte nel 2024:
3317 gli interventi complessivi svolti, la maggior parte per soccorso e salvataggio persona (860) incendi ed esplosioni (460) dissesti statici di diverso genere (224) ed incidenti stradali (107).
Significativa la partecipazione alle attività di soccorso in favore della popolazione emiliana colpita dai recenti eventi alluvionali.
Un trend di interventi in leggera decrescita se confrontato con gli anni precedenti, ma significativo, se la lettura dei risultati viene interpretata considerando anche le attività di Polizia giudiziaria ed Amministrativa, svolta in collaborazione con le amministrazioni provinciali, nello spirito di collaborazione per salvaguardia della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Non solo operatività “pura” al servizio del cittadino.
A novembre, il Comando guidato dall’Ing. Gabrielli si è reso co-protagonista di un evento su scala regionale, organizzando e gestendo, in sinergia con la Direzione regionale dei Vigili del fuoco della Toscana e con i Comandi dei Vigili del fuoco di Livorno, Prato e Siena una esercitazione di Colonna mobile regionale finalizzata al montaggio dei campi base da allestire in occasioni delle calamità.
Tante le attività del 2024, tutte svolte con passione e con la prospettiva di un crescente miglioramento nel 2025.
No Comment! Be the first one.