Il processo KEU entra nel vivo, Massarosa parte civile
Si è svolta nei giorni scorsi un ulteriore udienza del processo KEU e a maggio finalmente si entrerà nel merito con la discussione delle imputazioni. Il procedimento al tribunale di Firenze vede il Comune di Massarosa come parte civile per difendere i propri interessi e quelli della comunità rispetto allo smaltimento illecito di sostanze pericolose sul nostro territorio. Un processo corposo iniziato un anno fa, pesanti i reati ipotizzati dal traffico illecito di rifuti all’inquinamento ambientale, per i quali la Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze chiede il rinvio a giudizio per 24 persone.
“Salvaguardia del territorio e tutela dell’ambiente le nostre priorità – commenta l’assessore all’ambiente Mario Navari – finalmente a maggio entriamo nel merito con l’obiettivo di difendere la nostra comunità a tuttii livelli”.
A seguire il Comune di Massarosa e la Provincia di Lucca l’avv. Carmela Piemontese.
“Una sinergia istituzionale importante quella con la Provincia – sottolinea la Sindaca Simona Barsotti – condividiamo una linea unica su questa vicenda e sull’importanza di lavorare per la tutela dei cittadini e dei territori interessati”.
No Comment! Be the first one.