Il Sindaco Mastrini: “Mancano pochi giorni alla riapertura della strada provinciale 23 per Villa di Tresana”
“Le operazioni di rimozione della frana e di pulizia della strada si sono concluse nella giornata di lunedì. Le terre escavate sono state trasferite in apposito sito previo accordo fra Provincia di Massa-Carrara e Comune di Tresana, di cui possiamo dirci soddisfatti”.
Alla riapertura manca solo l’installazione di alcuni new jersey a protezione della scarpata: “Nella mattinata di ieri ci siamo confrontati con l’ufficio tecnico della Provincia di Massa-Carrara. Sono state ordinate queste paratie che veranno sistemate al piede della nuova scarpata al fine di proteggere la viabilità e gli utenti dalla caduta di eventuali elementi che dovessero staccarsi. Ciò anche in considerazione della freschezza dell’intervento”.
Ulrimata questa fase, di qui al fine settimana, la Provincia di Massa-Carrara potrà procedere alla revoca dell’ordinanza di chiusura.
“Ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato alla risoluzione del problema, ma in particolare i cittadini che hanno partecipato agli incontri e vissuto questa fase di disagio con disponibilità e pazienza. Nel frattempo come Comune abbiamo migliorato la viabilità comunale alternativa, che nonostante i tempi di percorrenza adesso si presenta maggiormente fruibile”.
Ma gli interverventi sulla strada provinciale 23 per Villa di Tresana non termineranno qui: “Abbiamo mostrato al Presidente Lorenzetti altre due criticità che meritano attenzione: la prima al bivio con la strada provinciale 61 per Castevoli e la seconda ai piedi del Castello di Villa. Confidiamo che la Provincia di Massa-Carrara si faccia carico di queste situazioni: noi assicureremo, come sempre, la nostra massima collaborazione”.
20240318_155841.jpg
No Comment! Be the first one.