Il Vice ministro Valentino in visita in Toscana
Il vice ministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini ha visitato oggi lo stabilimento Hitachi Rail a Pistoia, nel Distretto per le tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti – DITECFER. Ad accoglierlo, tra gli altri, Stefano Santinelli, senior vice president e direttore del gruppo per le relazioni governative e Public Affairs.
Hitachi Rail conta 14.000 dipendenti in 38 paesi nel mondo e circa 4400 in Italia; il fatturato consolidato di Hitachi Rail è di circa 5 miliardi di euro di cui 3,4 assicurati dall’Italia. Lo stabilimento di Pistoia è stato inaugurato nel 1971, oggi si estende su oltre 290.000 mq e circa un terzo di essi sono coperti e dedicati ad attività produttive. All’interno del sito lavorano quotidianamente circa 1800. Al momento sono in corso i programmi Frecciarossa, Rock, HMU, Metro Genova, Metro Salonicco.
“La presenza di Hitachi in Italia – ha sottolineato – è consolidata e in espansione. Una dimostrazione di come il nostro Paese sia attrattivo per gli investimenti, che possono contare su un know how di alto livello. Il governo lavora per creare le condizioni per far diventare il nostro territorio sempre più appetibile. La storia dell’impianto di Pistoia dimostra anche l’importanza e la forza dei nostri distretti, in cui il tessuto produttivo di piccole e medie imprese si integra con le grandi aziende in un connubio di successo”.
No Comment! Be the first one.