Locazioni turistiche, Stella (FI): “Regione vieta affitti. Attacco alla proprietà privata. Faremo ricorso”
“La regione Toscana vuole vietare le locazioni turistiche, una legge contro la proprietà privata, un attacco alla casa e alla libertà individuale. Non è mai successo in nessuna regione italiana che si attaccasse la casa, oggi lo fa la Toscana, e noi faremo ricorso in tutte le sedi opportune. La Sinistra in regione ha presentato un emendamento che prevede l’Obbligo della licenza per le locazioni turistiche, e consente ai comuni di proibire o addirittura limitare nei giorni le locazioni turistiche“. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“Si tratta di una vera e propria legge di stampo sovietico, che invece di valorizzare il turismo, attacca un comparto importante come le locazioni turistiche – accusa Stella -. In un momento difficile come questo, invece di valorizzare il turismo, si attacca chi valorizza il turismo. Le locazioni turistiche soltanto a Firenze valgono oltre 4 miliardi di euro, e valgono come imposta di soggiorno oltre 40 milioni sugli 80 totali, ma veramente si vuole fare a meno di tutta questa economia?“.
“Si smetta di mettere in contrapposizione le locazioni turistiche con gli alberghi, sono entrambi attori fondamentali del turismo – osserva il capogruppo di Forza Italia -. Il Governo ha regolamentato, attraverso l’introduzione del Cin, le locazioni turistiche combattendo il sommerso e l’abusivismo: così si deve fare, senza proibire o fare battaglie ideologiche. Noi daremo battaglia in aula, presentando gli emendamenti, e andremo anche nei tribunali per fare valere le ragioni del turismo“.
No Comment! Be the first one.