Lucca, blitz dei carabinieri: arrestata coppia con 10.000 euro in banconote false
Colpo alle attività illecite di contraffazione nella Media Valle Lucchese: i Carabinieri di Borgo a Mozzano, con il supporto delle stazioni di Barga e Bagni di Lucca e il prezioso contributo della Polizia Municipale locale, hanno arrestato un uomo e una donna, rispettivamente di 37 e 41 anni, residenti in provincia di Pisa, trovati in possesso di 10.000 euro in banconote false da 50 euro.
L’indagine è scattata dopo la segnalazione di un commerciante di Borgo a Mozzano, vittima di un raggiro. La coppia aveva infatti utilizzato una banconota falsa da 50 euro per acquistare merce nel suo negozio. Le autorità, immediatamente allertate, hanno attivato un dispositivo di ricerca che ha permesso di rintracciare i due nel comune e nei territori limitrofi. Durante le indagini è emerso che i sospettati avevano ripetuto lo stesso schema truffaldino in un altro esercizio commerciale della zona.
La perquisizione ha portato alla scoperta del consistente quantitativo di banconote contraffatte. I due sono stati arrestati con l’accusa di “spendita e introduzione nello Stato di banconote falsificate”.
Oggi la coppia comparirà davanti al Giudice di Lucca per essere processata con rito direttissimo. Le indagini proseguono per accertare se il duo avesse intenzione di estendere la propria attività illecita anche all’Alta Garfagnana e ad altre aree.
No Comment! Be the first one.