Lucca, maltrattamenti in famiglia: 50enne arrestato, sconterà 2 anni e 6 mesi
Un uomo di 50 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Lucca con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Dovrà scontare una condanna definitiva a 2 anni e 6 mesi di reclusione per le ripetute violenze commesse ai danni della moglie e dei figli.
Secondo le indagini, il comportamento aggressivo dell’uomo era aggravato dall’abuso di alcol: spesso rientrava a casa ubriaco, sfogando la propria frustrazione con urla, minacce e aggressioni fisiche contro la moglie, 48 anni, e i figli di 25, 23 e 7 anni. Le violenze, scatenate da futili motivi come il disordine in casa o la cena non pronta, sono andate avanti per otto anni, dal 2013 al 2021.
La situazione è emersa grazie a una segnalazione ai servizi sociali, supportata anche dalla Polizia Municipale di Lucca, che ha portato all’apertura delle indagini e, infine, alla condanna dell’uomo.
Il 26 marzo, in esecuzione di un’ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze, gli agenti hanno arrestato il 50enne, ponendo fine a una lunga storia di maltrattamenti domestici.
No Comment! Be the first one.