Lucca, mostra “Giacomo Puccini Manifesto”: dal 21 al 29 dicembre biglietto scontato per i residenti nel comune
In occasione dell’anniversario della nascita di Giacomo Puccini, avvenuta il 22 dicembre 1858, per una settimana tutti i residenti nel comune di Lucca potranno entrare con biglietto a prezzo ridotto alla mostra “Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l’opera lirica”, in corso alla Ex Cavallerizza di piazzale Verdi, dove sono esposti oltre cento manifesti pubblicitari
originali.
La promozione sarà valida da sabato 21 a domenica 29 dicembre compresi. “Si tratta di una mostra importante su uno dei nostri cittadini più illustri — spiega Angela Mia Pisano, assessore alla cultura del comune di Lucca — e sulla storia della pubblicità. Argomenti di interesse generale ma che, per i cittadini lucchesi, hanno una rilevanza ancora maggiore. Si tratta di un approccio a Puccini inedito, affascinante e di facile fruizione”.
“Il comune crede nella funzione didattica delle proprie iniziative — continua l’assessore — e per questo abbiamo preso spunto dalla ricorrenza della nascita di Puccini per consentire a tutti i lucchesi di entrare con biglietto a prezzo ridotto dal 21 al 29 dicembre. Restano ovviamente salvi gli sconti maggiori previsti per i giovani sei-16 anni (6 euro) e per le scuole (4 euro) oltre ai biglietti gratuiti previsti per i bambini da 0 a sei anni, le persone con disabilità e loro accompagnatore, giornalisti e guide turistiche con tessera”.
La mostra, organizzata dal comune di Lucca e sviluppata da Lucca Plus, è patrocinata da ministero della cultura, Comitato nazionale per le celebrazioni pucciniane, direzione regionale Musei Veneto, Museo nazionale collezione Salce, Musei italiani, provincia di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Teatro del Giglio, Fondazione Giacomo Puccini, Puccini Museum-Casa Natale, Associazione Lucchesi nel Mondo, Aci Lucca, Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, Associazione Civiltà del Tabarro. La media partnership è di Rai Cultura. Main sponsor Enel, sponsor tecnico Martinelli Luce.
No Comment! Be the first one.