Lucca, muore in uno scavo in via dei Dorini
Un uomo di 51 anni è morto cadendo in uno scavo realizzato in prossimità di un cantiere stradale privato allestito per alcuni lavori alle fognature in via dei Dorini, a Lucca.
L’allarme è scattato intorno alle 8 di questa mattina ma, quando il personale medico è intervenuto sul posto non c’è stato più niente da fare.
Sul posto le forze dell’ordine e gli operatori della prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro che stanno cercando di ricostruire la dinamica poiché il corpo dell’uomo era sprofondato nello scavo solo per la parte inferiore.
Questo il commento del sindaco di Lucca Mario Pardini: “Questa mattina in un cantiere privato nella frazione di Sant’Alessio si è verificata l’ennesima tragedia sul lavoro. Un uomo di 51 anni ha perso la vita. Credo che uscire la mattina di casa per recarsi al lavoro e non tornare più dai propri cari sia inaccettabile per una società che voglia definirsi civile. In attesa di un chiarimento delle dinamiche che hanno portato a questa tragedia, su chi sono in corso gli accertamenti delle autorità preposte, esprimo il mio personale cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia della vittima”.
No Comment! Be the first one.