Lucca: rubano cosmetici per oltre 6mila euro all’Esselunga, arrestate due donne
Due giovani donne di nazionalità rumena, poco più che ventenni e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono state arrestate ieri dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Lucca per furto aggravato ai danni del supermercato Esselunga di San Concordio.
L’allarme è scattato intorno alle 12:00, quando l’addetto alla sicurezza del punto vendita ha notato le due donne superare la corsia riservata all’uscita senza acquisti, ognuna con un sacchetto in mano. Alla vista dell’addetto, le due si sono date alla fuga, ma sono state intercettate e fermate dai Carabinieri dopo circa un chilometro.
Dagli accertamenti è emerso che le borse contenevano prodotti cosmetici per un valore complessivo di oltre 2.600 euro. La successiva visione delle telecamere di sorveglianza ha inoltre rivelato che, già intorno alle 10:00 della stessa mattina, le due donne avevano superato l’uscita con altre borse, facendo registrare un ammanco di ulteriori 3.800 euro nel reparto cosmetici.
Le donne sono state condotte presso le camere di sicurezza delle Compagnie di Lucca e Viareggio. Questa mattina, l’Autorità Giudiziaria ha emesso la condanna a un anno di reclusione e 300 euro di multa ciascuna, disponendo inoltre l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
L’episodio ha evidenziato l’attenzione delle forze dell’ordine e l’efficacia del coordinamento tra il personale di sicurezza dei punti vendita e i Carabinieri, che hanno assicurato alla giustizia le responsabili del furto.
No Comment! Be the first one.