Lucca: rubano merce in tre negozi, arrestati due marocchini
La mattina di martedì 26 novembre, la polizia è intervenuta i un noto negozio di scarpe di San Concordio su richiesta degli addetti alla sicurezza che hanno sorpreso due persone allontanarsi indossando un paio di scarpe senza pagare, con ancora l’antitaccheggio attaccato.
I poliziotti hanno visionato la registrazione delle telecamere, e hanno cominciato le ricerche dei due soggetti, che hanno lasciato nella scatola delle scarpe rubate le vecchie scarpe indossate.
Durante le ricerche è giunta, alla sala operativa della questura, un’altra richiesta d’intervento da un noto negozio di via Roma, la cui addetta alla sicurezza ha fermato due soggetti che stavano cercando di allontanarsi con indosso un giubbotto rubato al quale avevano staccato l’antitaccheggio strappando la fodera su un fianco.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito notato che si trattava degli stessi soggetti presunti autori del furto precedente, con ancora indosso le scarpe rubate.
A seguito della perquisizione, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto nelle tasche e nello zainetto dei due un cellulare risultato rubato a luglio in provincia di Massa, diversi alimenti e prodotti risultati provento di furto da un noto supermercato di San Concordio e circa un grammo di hashish.
I due cittadini marocchini, di 21 anni, richiedenti asilo, provenienti dalla provincia di Massa, sono stati pertanto arrestati per furto continuato e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
No Comment! Be the first one.