Maltempo in Toscana: 430 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore
Migliora la situazione meteorologica in Toscana, ma l’emergenza non è ancora del tutto rientrata. Nelle ultime 24 ore, oltre 500 vigili del fuoco sono stati impegnati senza sosta per gestire le conseguenze del maltempo che ha colpito diverse province della regione. Sono stati effettuati complessivamente 430 interventi nelle aree di Firenze, Prato, Pisa e Livorno.
Le operazioni si sono concentrate principalmente su soccorsi alla popolazione, allagamenti, frane e dissesti statici. Numerose le segnalazioni di alberi pericolanti, per i quali sono stati necessari interventi di messa in sicurezza. Per far fronte alla situazione, il dispositivo di soccorso è stato rafforzato con personale trattenuto in servizio e con squadre specializzate nel contrasto al rischio acquatico, supportate da sommozzatori provenienti dalla Liguria e dal Veneto.
L’area più colpita rimane la provincia di Firenze, dove le squadre di soccorso sono attualmente operative in diverse località, tra cui Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Vicchio, Fucecchio, Empoli, Rufina, Signa e Borgo San Lorenzo. Le autorità continuano a monitorare la situazione, pronte a intervenire in caso di nuove criticità legate al maltempo.
No Comment! Be the first one.