Marina di Massa: nave mercantile alla deriva fa crollare il pontile
Un grave incidente ha sconvolto Marina di Massa, dove una nave mercantile alla deriva, la Guang Rong, battente bandiera cipriota, si è arenata contro il pontile a causa delle condizioni meteo avverse, con forte vento e mare agitato.
L’urto ha provocato il crollo di una parte del pontile, mentre le autorità competenti e le squadre di emergenza sono già operative per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dell’area.
In attesa dell’arrivo di un rimorchiatore per cercare di disincagliare la nave, la zona circostante è stata delimitata con barriere di sicurezza. L’amministrazione comunale invita la popolazione a rispettare le disposizioni e a non avvicinarsi all’area interessata per motivi di sicurezza.
L’elicottero Nemo della Guardia Costiera è in volo sull’area per monitorare la situazione, mentre l’equipaggio della nave, composto da 12 persone, è stato già trasferito in sicurezza a terra. Le operazioni sono seguite dalla Guardia Costiera di Marina di Carrara, presente sul posto, sotto il coordinamento del Centro regionale di soccorso marittimo della Guardia Costiera di Livorno.
No Comment! Be the first one.