Molazzana: esplosa una casa
E’ accaduto intorno alle ore 23.45. Una abitazione in località di Eglio nel comune di Molazzana in Garfagnana è esplosa apparentemente per una fuga di gas.
Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, i vigili del fuoco del comando di Lucca distaccamento di Castelnuovo, e sede centrale, per spegnere le fiamme che sono divampate subito dopo, due ambulanze e il Pegaso3.
Due i residenti nell’abitazione: marito e moglie.
Attorno alle ore 11 di domenica 22 dicembre i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita dell’uomo, Seetoh Kwok Meng, di Singapore, di 69 anni che da ieri risultava disperso. Proseguono le ricerche della moglie, Chang Kai En, 52 anni, di Taiwan.
Oltre alle squadre ordinarie dei vigili del fuoco sono state attivate anche le squadre di specialisti USAR (Urban Search and RESCUE).
“Stamane ho appreso con sgomento della tragedia avvenuta nel comune di Molazzana, che mi ha visto candidato sindaco nel 2019 e per tre anni consigliere comunale, e sono rimasto costernato nell’apprendere che due persone sono decedute – è il commento del consigliere provinciale della Lega, Armando Pasquinelli -. Conosco molto bene la frazione di Eglio così come il luogo dell’incidente per aver più volte visitato casa di amici non lontana dall’accaduto. Ho telefonato al sindaco, Andrea Talani, per informazioni e gli ho portato la mia solidarietà personale e del consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini. L’immobile distrutto dalla tremenda esplosione e dal conseguente incendio che ha fatto collassare la casa, mi riferisce il Sindaco, era perfettamente costruita nel pieno rispetto di tutte le normative.
Colgo nuovamente questa occasione per esprimere la mia personale vicinanza alla popolazione del comune di Molazzana e di Eglio in particolare in questa tristissima vicenda“.
Notizia in aggiornamento
No Comment! Be the first one.