Pietrasanta: un Natale… da favola per grandi e piccini
Ricchissimo palinsesto, a Pietrasanta, per l’ultimo week-end pre natalizio. Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre, piazza Statuto e piazzetta Crispi ospiteranno il tradizionale mercatino (stand aperti dalle 9 a sera) e ogni giorno, a partire dalle ore 15.30, tante iniziative a cura dell’associazione Apuan Eventi.
Venerdì protagonisti gli amici “a quattro zampe” con la “Christmas Dog”, sfilata canina con tanto di photo shooting e premi organizzata dall’associazione Barry Dog Versilia; sabato l’atmosfera si vestirà di fiaba con la principessa Elsa, Cenerentola, Biancaleve, Peter Pan e i più celebri personaggi Disney pronti a regalare selfie e sorrisi a grandi e piccini; domenica, infine, la dolcissima partecipazione dei pony di Babbo Natale, in collaborazione con l’associazione “Il Sentiero”.
Festa anche in biblioteca: venerdì alle ore 17, per i bambini, le letture animate e i laboratori in lingua inglese con “Magic Teacher” Elisa, mentre i più grandi sono attesi dal “Buon Natale in Biblioteca” con incursioni teatrali di Coquelicot Teatro, letture a tema natalizio e l’immancabile brindisi. Domenica, a partire dalle ore 15.30, Babbo Natale arriverà in piazza Duomo a bordo della sua slitta mentre alle ore 16.30 il Freedom Singers Gospel Choir si esibirà in un suggestivo concerto con le melodie più celebri delle festività. Dalle ore 17, nel salone dell’Annunziata, “La biblioteca in festa” proporrà letture a tema e un momento musicale realizzato dall’associazione Archibaleno.
Domenica sarà anche la giornata in cui si conosceranno i vincitori del 14° concorso fotografico “Andrea Pierotti”: proclamazione alle 16, nella sala del San Leone, dove si terrà anche la consueta asta di beneficenza per raccogliere fondi da devolvere a segno della sezione locale di Uildm.
Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita; per quelli ospitati dalla sezione Ragazzi della biblioteca è obbligatoria la prenotazione a istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it o allo 0584 795500.
No Comment! Be the first one.