Seravezza: ecco le iniziative per le festività natalizie
Il capoluogo e i diversi paesi stanno entrando appieno nella magia del Natale. Dopo l’installazione di luci e decorazioni in tutte le frazioni, per una festa ancora più luminosa che nel passato, ad animare il territorio ci pensano i numerosi eventi, frutto del lavoro di coordinamento dell’ufficio turismo del comune.
“In programma ci sono tantissime iniziative – commenta Tessa Nardini, consigliera delegata a turismo ed eventi – promosse dal comune e dalle diverse associazioni del territorio. Anche quest’anno abbiamo redatto un calendario unico, lavorando a un coordinamento per evitare sovrapposizioni e per valorizzare al meglio ogni appuntamento”.
In programma, sino all’Epifania, eventi della tradizione come mercatini, case di Babbo Natale, presepi ma anche concerti che porteranno sul territorio artisti di rilievo.
Proprio quanto organizzato dal comune in due appuntamenti in programma giovedì 12 e 19 dicembre. Il concerto del 12 si terrà alle ore 21.15 nel duomo dei Santi Lorenzo e Barbara a Seravezza con gli strumentisti del Teatro alla Scala di Milano, Duccio Beluffi, Beatrice Pomarico Muzzolon, Lucia Zanoni e Joel Imperial. La settimana successiva sarà l’oratorio della parrocchia di San Luigi a Ripa ad ospitare, alle ore 21.15, un concerto promosso in collaborazione con la Fondazione Festival Puccini di Torre del Lago, dal titolo “E lucevan le stelle. Armonie per il Natale” con il soprano Katerina Kotsou e il tenore Alessandro Fantoni, accompagnati al pianoforte da Lorenzo Corsaro.
Tornando alla tradizione, da segnalare l’appuntamento di domenica 8 dicembre con Natale a Querceta, dalle ore 9 alle 19, in piazza Matteotti. L’evento, promosso dall’assessorato al commercio, dall’ufficio turismo e associazionismo, dall’associazione QuercetArte e dai commercianti di Querceta, prevede un mercatino di Natale, spettacoli per bambini, danza aerea, la presenza di Babbo Natale, ciacci e mondine preparati dai volontari del Gruppo per servire.
Nell’occasione è in programma l’apertura straordinaria delle attività commerciali e come special guest Dinosauro vivente. I visitatori troveranno anche una esposizione di auto storiche a cura di Mediceo Sport Classicd. Alle ore 17 Donne incanto by K-Antares con musica anni ’70-’80 e ’90.
Alle ore 18 l’Aperi-Peter con Peter Dj che, con la sua musica, farà da piacevolissimo sottofondo agli aperitivi.
Evento gemello sabato 14 dicembre con Natale a Seravezza, dalle ore 9 alle 19 in piazza Carducci, promosso con la partecipazione della locale Pro Loco e della Misericordia che cureranno gli stand gastronomici. Anche in questo appuntamento sarà possibile visitare gli stand e fare acquisti al mercatino di Natale di QuercetArte, incontrare Babbo Natale, assistere alle ore 16 al concerto del coro K-Antares e alle ore 17 alla performance del giovanissimo Peter Dj.
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito web del comune, all’indirizzo www.comune.seravezza.lucca.it.
No Comment! Be the first one.