Stella: “Non ci fermeremo sugli armadi elettrici davanti all’Istituto”
Firenze – Sopralluogo di Marco Stella (FI) con i Vigili del Fuoco agli Scolopi: “Non ci fermeremo sugli armadi elettrici davanti all’Istituto”
“Devono essere spostati. Le famiglie sono preoccupate per l’inquinamento acustico e il rischio legato al voltaggio.”
Dopo il sopralluogo di due settimane fa, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Marco Stella è tornato in via Lamarmora, davanti all’ingresso dell’Istituto degli Scolopi, dove ai primi di settembre sono stati posizionati due armadi elettrici per la fermata della tramvia. Con Stella, oggi, era presente un dirigente del Comando dei Vigili del Fuoco, che stilerà un rapporto con le sue valutazioni e lo invierà agli organismi competenti.
“Abbiamo fatto presente al funzionario dei Vigili del Fuoco che, con tutti gli spazi disponibili in via Lamarmora – sottolinea Stella – risulta francamente incomprensibile perché i due armadi di segnalamento siano stati posizionati proprio davanti ai portoni di ingresso di un istituto scolastico che conta oltre 600 iscritti, in una zona che vede transitare mille persone, tra genitori e alunni, all’orario di entrata e a quello di uscita”.
“Siamo preoccupati per l’inquinamento acustico e per il voltaggio delle due strutture – spiega Stella -. Chiediamo alle strutture pubbliche preposte di verificare con attenzione, e che la ditta incaricata dei lavori sposti i due armadi elettrici, per il bene dei ragazzi che frequentano gli Scolopi. Noi abbiamo ricevuto decine e decine di lamentele da parte dei genitori degli alunni, e su questo punto andiamo avanti, è stata fatta una scelta avventata e totalmente irragionevole”.
No Comment! Be the first one.